CHI SIAMO

Ciao,
innanzi tutto grazie per il tempo che dedicherete a leggere questa breve presentazione.
Siamo i Salbanei Touch di Piovene Rocchette, una gruppo di amici che nel 2007 ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del Touch.

Facciamo parte della storica US Summano, la polisportiva di Piovene Rocchette.
Una associazione sportiva della zona che è particolarmente aperta alle proposte di nuove attività che abbiano come fine la promozione dello sport nei giovani.


Cosa facciamo
Questa iniziativa ha come obiettivo la diffusione del gioco del rugby nelle sue forme più disparate.
Il rugby è un gioco che si presta a vari livelli d’impegno fisico, atletico, tattico, andiamo dal rugby a 15 giocatori per passare al rugby a 13, al rugby a 7, tutte forme di gioco con contatto fisico che differiscono leggermente nel regolamento, ma mantengono le stesse dimensioni del campo da gioco.
Per i bambini in età scolare esiste il minirugby, una forma di gioco del rugby adattata alle loro esigenze, un gioco strettamente legato come proposta e regolamento alle esigenze dei bambini.

Passiamo poi a tutte le forme di gioco ricreativo senza contatto, prima di tutto il Touch Rugby, di cui si disputano anche i campionati mondiali e i campionati europei.
A questo gioco possono partecipare tutti, grandi e piccoli assieme senza distinzione d’età e sesso.
Basta solo la voglia di giocare ed un po’ d’entusiasmo per lasciarsi prendere dalla “febbre” del rugby.
Il Touch in Italia è nuovo, la federazione Touch Rugby Italia è nata a settembre 2007.
Proponiamo il Touch Rugby a chi voglia giocare con noi, ogni sabato alle 15.00 presso il campo di Via Trento a Piovene (tempo permettendo).

Per quale scopo
Il nostro scopo principale rimane sempre la diffusione del rugby, in tutte le sue forme,partendo dal minirugby fino al Touch rugby.
Ci piacerebbe creare un gruppo di persone che partecipino alle attività del sabato e, se lo desiderano, possano entrare a far parte della nostra società, come giocatori, allenatori, accompagnatori, organizzatori, anche solo come supporters.

Il rugby per tradizione è il gioco della libertà, tolleranza ed accoglienza.

Quale futuro
Dipende da voi e dalla vostra passione unita alla nostra.
Il rugby ci ha insegnato sul campo che da soli non si va da nessuna parte.
Tutti hanno bisogno dell’aiuto di tutti, assieme costruiremo il nostro futuro.
Non sappiamo dove arriveremo, ma solo il fatto di percorrere questa strada avventurosa assieme sarà sicuramente un successo.

Ciao e speriamo di rivederci al campo

Nessun commento: